Supporto remoto
Questo modulo permette di gestire la disponibilità bancaria e il cashflow aziendale. Il programma consente di estendere lo scadenzario per effettuare analisi finanziarie sulla base di indicatori e tabelle parametriche che consentono di determinare la data presunta di incasso e pagamento.
Il modulo consente di automatizzare i processi di registrazione degli incassi e dei pagamenti, per ottenere una posizione finanziaria netta dell’azienda. Business Cube produce, inoltre, una serie di report che garantiscono efficcienti analisi finanziarie per gruppi di aziende.
Questa funzionalità di Business Cube offre agli utenti funzionalità avanzate che garantiscono un’efficace gestione dei costi industriali: inclusi i centri di costo o di ricavo principali/produttivi, comuni e ausiliari.
Il modulo consente di predisporre budget specifici per aree, centri e commesse. Così facendo è possibile confrontare gli scostamenti del budget per generare delle revisioni dirette a monitorare le performance.
La soluzione, ideale per le piccole imprese, permette di creare e stampare, anche su Word©, semplici preventivi con indicazione dei prezzi applicati e dei costi ipotizzati. Su queste commesse è poi possibile attribuire i costi consuntivi per valutare la marginalità del progetto.
Questo modulo rende possibile l’importazione e la lettura dei file generati dai sistemi di Home Banking, con l’obiettivo di effettuare la riconciliazione bancaria delle operazioni già registrate in contabilità.